Avviso di Seminario: Ri-attrezzare piccoli centri, esperienze a confronto

23/04/2022

Laboratorio di Progettazione Urbanistica II, Corso di Studio in Architettura, A.A. 2021-22

(Elena Marchigiani coord., Sara Basso)

Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Trieste

Ri-attrezzare piccoli centri, esperienze a confronto

Italia e Finlandia: progetti per l’abitare, scuole e parchi

Paola Cigalotto

Studio di Architettura e Urbanistica, Udine

Teresa Frausin

Architetto, Ph.D

Giovedì, 28 aprile 2022, ore 10:00-13:00

Aula 302, Polo Universitario di Gorizia, Via D’Alviano 18, Gorizia

È possibile seguire da remoto; per ottenere il collegamento scrivere a: emarchigiani@units.it

Il seminario affronta i temi del protetto di attrezzature di interesse collettivo (housing sociale, parchi e aree verdi, edifici scolastici) in contesti urbani di piccole dimensioni. Al centro delle comunicazioni delle due relatrici sono esperienze da loro direttamente condotte in ambito sia nazionale sia internazionale: Paola Cigalotto nel quadro delle attività del suo studio di architettura e urbanistica con sede a Udine; Teresa Frausin in qualità di membro (2013-21) dello studio finlandese OOPEAA Office for Peripheral Architecture.

Il seminario è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia.

Locandina PDF in calce

Ultimo aggiornamento: 23-04-2022 - 11:55