Contamination Cup - Business Plan Competition

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
06/09/2019

Quest’anno la Business Plan Competition d’Ateneo si chiama Contamination Cup e c'è tempo per iscriversi fino al 16 settembre 2019.

Si tratta di una competizione tra idee imprenditoriali e start up a contenuto innovativo, espresse sotto forma di business plan, promossa dall’Università degli Studi di Trieste e dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Venezia Giulia con il supporto della Fondazione CRTrieste.

 

Il contest si propone di sostenere l'imprenditoria giovanile, promuovere la nascita e la crescita di nuove imprese e, più in generale, contribuire a diffondere la cultura imprenditoriale e stimolare la ricerca e l’innovazione tecnologica volte allo sviluppo economico.

 

Un progetto che vuole aiutare a dare una maggiore concretezza alle proposte dei partecipanti, attraverso un percorso in cui mettere alla prova i passaggi da idea a start up, da start up a impresa, fornendo attività di formazione e assistenza per la redazione del business plan e la possibilità di entrare in contatto con il mondo industriale e finanziario locale.

 

Al contest possono partecipare tutti: 

-persone fisiche 

-singoli o gruppi 

-start-up

-persone giuridiche eventualmente anche in gruppo con persone fisiche. 

 

Per partecipare è necessario  proporre un’idea imprenditoriale caratterizzata da un contenuto innovativo, indipendentemente dal suo stadio di sviluppo, purché frutto del lavoro originale di un singolo o di un gruppo di individui.

I vincitori di Contamination Cup si aggiudicano la possibilità di partecipare al Premio Nazionale per l'Innovazione - PNI,  vincere i premi messi a disposizione dagli sponsor nazionali ed entrare in contatto con i principali esponenti della comunità scientifica e finanziaria italiana dedicata all’innovazione.

 

Per le iscrizioni www.contaminationcup.it 

 

Per informazioni scrivere a info@contaminationcup.it

Ultimo aggiornamento: 06-09-2019 - 12:59
Share/Save