Premio "Amministrazione, Cittadini, Imprese"

Bando 2018 – INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
09/01/2018

L'Associazione ITALIADECIDE, d’intesa e con il patrocinio del Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, ha istituito dal 2015 il Premio "Amministrazione, Cittadini, Imprese”, con l’intento di far conoscere esempi di attività virtuose di una Pubblica Amministrazione che risponde ai cittadini e alle imprese, sia in termini di qualità dei servizi erogati, sia in termini di produttività ed efficienza, e quindi di proficuo impiego delle risorse pubbliche.

L’Associazione ha quindi insediato una Commissione "Premio Qualità nell’Amministrazione" che, annualmente, individua il settore (o i settori) dell’Amministrazione ai quali indirizzare il Premio, nonché le attività da premiare, provvedendo a valutare le candidature e a individuare i soggetti più meritevoli.

Per l’anno 2018 l’Associazione, in linea con gli indirizzi di Sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite (SDG), intende attirare l’attenzione sulla criticità crescente e ineludibile della questione energetico-ambientale, che impone di intervenire sulle problematiche della gestione sostenibile delle risorse, della protezione dell’ambiente e della urgente e globale mitigazione dei cambiamenti climatici in atto. Tenuto conto del ruolo decisivo che istituzionalmente può e deve svolgere l’Università nell’ambito della comunità nazionale, il Premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” 2018 verrà assegnato ad attività svolte da Dipartimenti ad indirizzo ingegneristico, ossia ricompresi nelle Aree 08 e 09 di Università pubbliche, nell’ambito delle tecnologie per l’energia e l’ambiente. La Commissione lavorerà in stretta collaborazione con il MIUR e con la Conferenza dei Rettori delle Università Italiane - CRUI.

Maggiori informazioni al link http://www.italiadecide.it/ricerca/80-premio_amministrazione_cittadini_i...

Termine di presentazione delle domande di partecipazione: alle ore 18 del 22 gennaio 2018

Ultimo aggiornamento: 09-01-2018 - 12:36