Consegnato il Premio di Laurea in memoria dell'architetto Marco Zuttioni

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
25/03/2024

                                                                  

È stato consegnato dalla Presidente dell'Associazione Marco Zuttioni, Cecilia Gazzi, a Nicolas Pigat, laureato in Architettura del Dipartimento in Ingegneria e Architettura, il premio in ricordo dell’architetto fondatore dello studio Modourbano.

Il premio, che ha l’obiettivo di sostenere e riconoscere l’eccellenza nel campo dell’architettura, in linea con la visione e l’impegno di Zuttioni, è stato assegnato per la tesi dal titolo “Il filo di seta. Un progetto di coabitazione con l’Alzheimer”, che ha come oggetto la riconversione dell’ex Filanda di Dignano in luogo di residenza assistita per le persone con Alzheimer e i loro familiari.

La cerimonia di premiazione si è tenuta a Gorizia, sede del Corso di Laurea in Architettura, lo scorso 20 marzo, introdotta dalla coordinatrice del Corso di Laurea in Architettura, Giuseppina Scavuzzo.

Durante l'evento, Nicolas Pigat ha illustrato il suo progetto di laurea risultato vincitore e Luca Romagnoli, cofondatore con Zuttioni di Modourbano, ha presentato lo studio che anche il prossimo anno offrirà al vincitore del premio uno stage presso la propria struttura.

Presenti, oltre a studenti e giovani laureati, anche molti dei membri dell'Associazione Marco Zuttioni.

 

 

 

Ultimo aggiornamento: 25-03-2024 - 16:24
Share/Save