Bando per il corso Soroptimist - Bocconi per laureate magistrali “Futuro al Femminile

13/03/2024
Soroptimist International Club di Trieste annuncia un Bando per la partecipazione al corso:

“Futuro al Femminile: Women in Leadership

Il Bando è indirizzato a giovani donne in possesso di un diploma di Laurea magistrale, che sono invitate a presentare le loro candidature per partecipare gratuitamente al corso di formazione dalla durata di tre giorni . Il corso rientra in un progetto congiunto Soroptimist d'Italia - Bocconi e sarà realizzato dalla Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano - SDA Bocconi School of Management.

Obiettivo del corso è quello di valorizzare e favorire l’empowerment delle giovani donne, fornire competenze e strumenti per sviluppare le proprie abilità di leadership; ma anche offrire elementi di riflessione per comprendere ed interpretare l’attuale contesto socio politico ed economico, mettendo al centro i temi dell’inclusione e un modello di leadership, in cui l’etica e la responsabilità sociale siano i driver di comportamento su cui fondare le decisioni. Potenziare quindi le capacità, promuovere la fiducia in sé stesse, ma anche sensibilizzare le partecipanti sull’importanza della diversità di genere nel modello di leadership, incoraggiandone una visione più equilibrata ed inclusiva, favorendo al contempo interazione e scambio di esperienze.

Rinvio alla pagina web:

che si trova nel sito del Soroptimist International d’Italia per ogni dettaglio in merito alla individuazione e ai requisiti di ammissione delle Destinatarie, agli obiettivi e contenuti del corso, alle modalità organizzative e didattiche, alle procedure e tempistiche.

Le domande di partecipazione vanno inviate entro il 20 aprile 2024 a: soroptimist.trieste@gmail.com

Presidente del Soroptimist International Club di Trieste

Dr.ssa Paola Sbisà