Esposizione conclusiva dei Workshop integrati di progettazione

07/06/2019 - 15:00
07/06/2019 - 17:00
06/06/2019
Sede:
Gorizia

Venerdì 7 giugno, dalle 15.00 alle 17.00, negli spazi dell’ex Seminario Minore di Gorizia, in Via d’Alviano 18, sede del Polo Universitario Goriziano dell’Università di Trieste, si terrà l’esposizione conclusiva dei Workshop integrati di progettazione del Corso di Laurea in Architettura, coordinati dai docenti Sergio Pratali Maffei, Giuseppina Scavuzzo e Gianfranco Guaragna.

Gli studenti, guidati dagli architetti Luca Merlini, professore emerito presso l'École Nationale Supérieure d'Architecture Paris-Malaquais, Raul Pantaleo, fondatore dello studio TAMassociati di Venezia, Benedetta Rodeghiero e Marco Terranova del collettivo LEMUR Laboratorio de Emergencias Urbana di Barcellona, hanno elaborato i loro progetti sull’area del Parco Basaglia.

Il tema dei Workshop, “ReHuman, Riparare l’umano”, ha posto a docenti e studenti i temi della memoria, delle importanti vicende storiche che il parco ha ospitato, dei confini, tema inevitabile data la collocazione dell’area, del confronto con il diverso, in tutte le sue accezioni, e infine quello del riuso, derivante anche dalla volontà degli enti proprietari del parco di individuare nuove attività e modalità di fruizione che favoriscano il suo utilizzo da parte dei cittadini.

L’esposizione sarà visibile solo in questa occasione, fino alle 17.00, quando sarà effettuata la cerimonia di chiusura del workshop in aula magna, con la consegna degli attestati ai partecipanti.

(per info: pratali@units.it)

Ultimo aggiornamento: 06-06-2019 - 09:07