Due settimane dedicate ai nuovi studenti dei Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria

#benvenutialDIA #DIAwelcomesyou
03/09/2018 - 09:30
14/09/2018 - 18:00
29/08/2018
Sede:
Trieste

Dal 3 al 14 settembre 2018, il DIA accoglie le matricole dei Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria, proponendo tante e diverse attività.

Per coloro che intendono immatricolarsi, sono stati organizzati due corsi:

• Matematica di base;
  • Informatica di base.

La frequenza è obbligatoria. L'obiettivo è richiamare alcuni concetti di matematica e informatica, che dovrebbero essere già stati acquisiti dallo studente durante la scuola secondaria e che risultano di fondamentale importanza per iniziare in modo proficuo lo studio delle discipline previste al primo anno.

Nelle giornate di benvenuto avrete inoltre l’occasione per:

• incontrare il nostro staff didattico e di segreteria;
  • confrontarvi con i vostri tutor;
  • avere informazioni su servizi e opportunità che renderanno l’esperienza di studio più agevole e coinvolgente (biblioteche, spazi di studio, ospitalità, iniziative per l’internazionalizzazione, vita associativa;
  • avere informazioni su come potrete, nel futuro, dare vita alle vostre idee e su come sarà “fare l’ingegnere”;
  • … e iniziare a conoscervi!

Scarica il programma delle attività più sotto nella pagina

Ultimo aggiornamento: 29-08-2018 - 09:35