24 borse di studio Talent 2020

02/04/2020
Sede:
Trieste

UNIVERSITA’ DI TRIESTE E IMPRESE DEL TERRITORIO ASSIEME PER PROMUOVERE L’INGEGNERIA E PREPARARSI ALLA RIPRESA

È stato pubblicato il bando TALENT 2020, terza edizione del programma per l’assegnazione di ben 24 borse di studio da 2800 euro finanziate da un pool di importanti aziende del territorio a favore di altrettanti studenti e studentesse meritevoli, iscritti o interessati ad iscriversi alle Lauree Magistrali in Ingegneria dell’Università di Trieste.

Nello specifico, le aziende sponsor Fincantieri, Wärtsila, Danieli, Cimolai, Cybertec, Cluster Reply, Electrolux, IllyCaffè, Solari, U-Blox Italia, Goriziane Group, Akka Italia e Amped, hanno messo in palio: 12 borse per allievi ingegneri di talento per la Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica e Informatica, 5 borse per Ingegneria dell’Energia Elettrica e dei Sistemi, 3 per Ingegneria Navale e 1 rispettivamente per i corsi di Ingegneria Civile, Meccanica e Production and Management.

Superata una selezione congiunta università-impresa, agli allievi ingegneri verrà offerta la possibilità di seguire, durante l’esperienza universitaria, percorsi interattivi con la aziende partner, finalizzati a promuovere la reciproca conoscenza ed eventuali attività di interesse, tirocinio o tesi di laurea, e per un immediato e consapevole inserimento nel mercato del lavoro. Tutte le attività di Talent 2020 si svolgeranno sotto la supervisione dei tutori aziendali e dei docenti del Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università di Trieste.

Per informazioni e contatti:

BANDO:  http://web.units.it/premi-studio/bando/bando-39252

Ultimo aggiornamento: 08-04-2020 - 10:12