NaturalmenteGO2017. Workshop di progettazione del Paesaggio

25 settembre - 1 ottobre. San Martino del Carso, Sagrado GO
Avvisi dei tutori - Architettura
12/06/2017

I tutor vi informano che anche per il 2017 GOTOECO ha messo in cantiere NATURALMENTEGO 2017, workshop di progettazione del paesaggio che si sviluppa attraverso sperimentazioni tra arte, fotografia e architettura.

Le iscrizioni sono aperte fino al 3 settembre 2017. Per chi si iscrive entro il 30 giugno la quota di partecipazione è di 80 euro anziché 90!

I partecipanti, suddivisi in due gruppi di lavoro, condurranno sperimentazioni operative sul paesaggio del Carso goriziano seguiti da tutor di comprovata esperienza internazionale, quali:
- Antonio di Campli, architetto, ricercatore Universidad Javeriana di Bogotá
- Fabiola Faidiga, artista, CASA CAVE - Contemporary Art
-  VisoglianoVižovlje Europe
-  Gianna Omenetto, fotografa, docente Università degli Studi di Trieste
-  Attila Saygel, architetto, studio Saygel, Schreiber & Gioberti GbR di Berlino

In linea con l'iniziativa "2017 Anno dei Borghi" promossa e sostenuta dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, da 18 Regioni, da Enit e dalle associazione dei borghi, NATURALMENTEGO 2017 ha come tema la valorizzazione del borgo di San Martino del Carso (Sagrado - Gorizia) attraverso la realizzazione in scala 1:1 di progetti in grado di raccontare tradizioni, storie, culture e genti.

Gli obiettivi che dovranno accumunare i lavori sono:
- il rinnovamento dell’offerta turistica (turismo sostenibile)
- la valorizzazione di nuove mete
- la riscoperta delle bellezze storico-artistiche
- il rilancio di una realtà a rischio di spopolamento.

Le opere realizzate dovranno dunque da un lato offrire nuovi sguardi sul paesaggio, dall’altro sensibilizzare il pubblico sul valore della Land Art come espressione dell’uomo in armonia con la natura.

NATURALMENTEGO 2017 è realizzato grazie al contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, e con il patrocinio dei Comuni di Doberdò del Lago / Doberdob, Sagrado, Savogna d’Isonzo / Sovodnje ob Soči.

PER ISCRIVERSI AL WORKSHOP È NECESSARIO SEGUIRE LE INDICAZIONI RIPORTATE NEL BANDO QUI DI SEGUITO.

BANDO/MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE E LOCANDINA
(http://gotoeco.us15.list-manage.com/track/click?u=c18a8ef504638feb95eb5e449&id=3134a8ac3b&e=fe8a2f8e79)

Per informazioni: info@gotoeco.it

Ultimo aggiornamento: 12-06-2017 - 10:26