Workshop di Progettazione e Autocostruzione - ARTinVAL

Tipologia news: 
Avvisi dei tutori - Architettura
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
22/05/2017

Nell’ambito del festival ARTinVAL - Festival delle arti - viene proposto la seconda edizione del workshop di progettazione e autocostruzione che mira a diffondere un nuovo linguaggio volto al potenziamento culturale e turistico del territorio.

Il laboratorio consiste nella progettazione e auto-realizzazione di piccole architetture per il paesaggio, ideate alla scala esecutiva e realizzate da 8 progettisti tra studenti, giovani architetti e designer under 35, selezionati dal bando.

Il contesto in cui si andrà ad operare porterà i partecipanti a rapportarsi con luoghi ad alto valore storico e paesaggistico. Ai partecipanti, infatti, sarà chiesto di produrre dei manufatti in legno in grado di esaltare i valori di tale contesto.
Il workshop si svolgerà dal 13 al 16 luglio 2017 a Tramonti di Sotto (PN), immersi nel suggestivo paesaggio delle Dolomiti Friulane.

Il tema affrontato dal workshop nell’edizione 2017 riguarda la valorizzazione delle rovine del mulino sito in località Sot di Riva.

La quota di partecipazione è di € 130,00 che comprende: materiale necessario per le attività di progettazione, vitto, alloggio e assicurazione.

Il workshop sarà coordinato dagli architetti di Dalz Architettura con la collaborazione della Filiera Legno FVG e dell’Ordine degli Architetti P.P.C. di Pordenone.

Selezione:
Per poter partecipare al workshop è necessario inviare alla mail architetti@artinval.it i documenti richiesti dal bando entro le ore
20.00 del 24 giugno 2017.
Sarà cura dell'organizzazione selezionare 8 partecipanti e rendere nota la graduatoria entro il 26 giugno 2017 nel sito www.artinval.it.

Contatti:
Per ulteriori informazioni scrivere a: architetti@artinval.it

Ultimo aggiornamento: 22-05-2017 - 10:43