Meet Fincantieri 25/11/2015

14/11/2015
Sede:
Trieste
VIENI A CONOSCERE FINCANTIERI !

Sei uno studente o un laureato di Ingegneria Navale o Ingegneria Meccanica?

Vieni a conoscere Fincantieri dalla voce di manager e giovani di talento che hanno scelto di crescere con l'Azienda.

Porta il tuo CV! Potrai anche sostenere un breve colloquio conoscitivo

Ti aspettiamo
MERCOLEDÌ 25 NOVEMBRE
dalle 14.00
Università degli Studi di Trieste
Dipartimento di Ingegneria e Architettura
Piazzale Europa, 1 - Trieste
Aula C edificio C7 Pianoterra

FINCANTIERI è uno dei più importanti complessi cantieristici al mondo e il primo per diversificazione e presenza in tutti i settori ad alto valore aggiunto, che in 230 anni di storia della marineria ha costruito più di 7.000 navi. È leader mondiale nella costruzione di navi da crociera e operatore di riferimento in altri settori, dalle navi militari ai cruise-ferry, dai mega-yacht alle navi speciali ad alto valore aggiunto, dalle riparazioni e trasformazioni navali all’offshore.
Il Gruppo, con sede a Trieste, conta complessivamente oltre 20.000 dipendenti, di cui 7.700 in Italia, e 21 stabilimenti in 4 continenti. Nel corso del 2013 il Gruppo ha perfezionato l’acquisizione di VARD, società che opera nella costruzione di mezzi di supporto alle attività di estrazione e produzione di petrolio e gas naturale quotata alla Borsa di Singapore, diventando così, il principale costruttore navale occidentale. Negli Stati Uniti opera tramite la controllata Fincantieri Marine Group (FMG). La società, che serve importanti clienti governativi fra cui la Marina Militare e la Guardia Costiera statunitense, conta tre cantieri situati nella regione dei Grandi Laghi. Negli Emirati Arabi, Fincantieri è presente con Etihad Ship Building, una joint venture insieme a Melara Middle East e Al Fattan Ship Industries, i cui obiettivi sono la progettazione, produzione e vendita di differenti tipi di navi civili e militari oltre ad attività di manutenzione e refitting.
Le sedi operative sono: Trieste, Roma, Monfalcone (GO), Marghera (VE), Genova, Sestri (GE), Riva Trigoso (GE), Muggiano (SP), Ancona, Castellammare di Stabia (NA), Palermo, USA, Norvegia, Romania, Brasile, India, UAE, Vietnam

Ultimo aggiornamento: 14-11-2015 - 15:57