Percorsi formativi e professionalizzanti integrativi nell’ambito dei percorsi di laurea

Architettura
Tipologia news:
Data pubblicazione
Pubblicato il:
03/02/2020
Sede:
Trieste - Gorizia

Tra febbraio e marzo prenderanno avvio presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura i Percorsi formativi professionalizzanti integrativi nell’ambito dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria. I percorsi sono attivati dal DIA attraverso un accordo con la Regione FVG nell'ambito del Programma Operativo regionale 2014/2020, Asse 3 – Istruzione e formazione – PPO 2016- Programma specifico n. 53/16 (Fondo Sociale Europeo).

Gli studenti iscritti ai corsi avranno modo di approfondire conoscenze e sviluppare competenze di differenti tipi, attraverso i programmi dedicati alla museografia e all'allestimento di mostre ed installazioni sui beni culturali, allo studio delle tecniche fotografiche e della storia di questa disciplina, all'Estetica e alla sicurezza ed igiene in ambienti di lavoro.

Informazioni più dettagliate relative ai singoli corsi, che si svolgeranno presso le sedi di Gorizia e di Trieste, sono contenute nelle schede allegate.

Allestimento e museografia
prof. Sandro Pittini
Polo universitario di Gorizia dal 21 febbraio al 15 maggio 2020

Estetica