Mostra: Educare lo spazio. Carattere, forma, tipo dello spazio per l’educazione

29/01/2018
Sede:
Gorizia

Dal 18 gennaio al 5 marzo 2018 presso la Biblioteca del Polo Goriziano dell’Università di Trieste rimarranno esposti i lavori degli studenti del Corso di Caratteri Tipologici e Morfologici dell’anno accademico 2017-18.

La piccola mostra ad oggi rappresenta un momento di confronto fra gli studenti e riflessione per noi docenti del corso.

Il tema di quest’anno, pretesto per affrontare il tema del tipo e del carattere in architettura, è il tema dello spazio per l’educazione, da cui la mostra “Educare lo spazio”.

Gli studenti attraverso lo studio di un progetto assegnato hanno ridisegnato, smontato, ricomposto e interpretato l’opera assegnata.

L’attività svolta ha inoltre visto, grazie all’apporto del Ponzano Children, la possibilità di una visita alla scuola per l’infanzia di Ponzano Veneto realizzata dall’architetto Alberto Campo Baeza, interpretazione del piano educativo della scuola di Reggio Emilia.

Ultimo aggiornamento: 29-01-2018 - 08:51