Start Cup FVG: premiati due progetti del DIA

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
10/11/2017

L'ultima edizione della competizione per progetti imprenditoriali Start Cup FVG ha visto tra i protagonisti due progetti legati al nostro Dipartimento di Ingegneria e Architettura.

 

Il progetto Bestest, il cui team è capitanato dalla prof. Francesca Cosmi, è risultato vincitore nella categoria Life Science.

I costi sociali dell'osteoporosi sono enormi ma l’attuale gold standard per la diagnosi non riesce a valutare adeguatamente il rischio di frattura in circa il 40% dei casi. Il BESTEST è un servizio in grado di identificare anche questi soggetti a rischio e si propone a complemento degli strumenti in uso per una migliore e più completa diagnosi del paziente, a costi estremamente contenuti.

 

Il progetto Fast Claims Agreement, con un team composto da due nostri studenti iscritti al Corso di Laura Magistrale in Ingegneria Elettronica ed Informatica e dal prof. Leonardo Felician è risultato vincitore nella categoria ICT.

Fast Claims Agreement è una piattaforma digitale che si propone di mediare tra avvocati e compagnie di assicurazione, per evitare lunghe negoziazioni e spese in caso di sinistri stradali.

 

Ultimo aggiornamento: 10-11-2017 - 17:29
Share/Save