Seminario: IL PROGETTO PER MILANO 2030

Gorizia

IL PROGETTO PER MILANO 2030

Alessandro Alì, Architetto

Il seminario restituisce il percorso di riflessione progettuale verso il nuovo Piano di Governo del Territorio di Milano, con particolare riguardo ai temi al centro di questa esperienza: una città connessa, metropolitana e globale; una città di opportunità̀, attrattiva e inclusiva; una città green, vivibile e resiliente; una città di quartieri da chiamare per nome; una città che si rigenera.

L’iniziativa rientra tra le attività integrate di: Dottorato Interateneo di Ricerca in Ingegneria Civile-Ambientale e Architettura, Università degli Studi di Trieste, Università degli Studi di Udine; Laboratorio di progettazione urbanistica II, Corso di studi in Architettura, E. Marchigiani coord., P. Cigalotto, con A. Peraz.

Luogo:

Polo didattico e culturale dell’Università degli Studi di Trieste a Gorizia