seminario: Eigenvalue Sensitivity Control

09/07/2018
Sede:
Trieste

Venerdì 20 luglio prossimo si terrà il seminario del prof. Dionisio Bernal della Northeastern University, Boston MA dal titolo “Eigenvalue Sensitivity Control”.

L’argomento, di interesse trasversale a vari settori della ingegneria, riguarda le tecniche di misura e di analisi utilizzate nel campo del monitoraggio strutturale per la identificazione dei sistemi e la stima di entità e posizione di eventuali danneggiamenti (Structural Health Monitoring).

Dionisio Bernal è full professor di ingegneria strutturale presso il Dipartimento di Ingegneria Civile e Ambientale della Northeastern University, Boston, MA.

I suoi interessi di ricerca includono: l’identificazione strutturale, il rilevamento e la localizzazione del danno, l’ingegneria sismica, l’interazione suolo struttura e la stabilità strutturale.

Per ulteriori dettagli si può fare riferimento al riferimento al sito web https://www.civ.neu.edu/people/bernal-dionisio

Il seminario si terrà venerdì 20 luglio 2018 alle 14.30 nell’aula C dell’edificio C9 del DIA.

Ultimo aggiornamento: 09-07-2018 - 10:12