TA Thinking Architecture: al via i Workshop Integrati di Progettazione 2018 del Corso di Laurea in Architettura

04/06/2018 - 10:30
08/06/2018 - 18:00
04/06/2018
Sede:
Gorizia

Da lunedì 4 all’8 giugno prossimo avrà luogo presso la sede del Polo Universitario di Gorizia il Workshop internazionale "Thinking Architecture", che conclude le attività formative dell'anno accademico del Corso di Laurea in Architettura con un'esperienza progettuale intensiva che coinvolge insieme gli studenti di tutti gli anni di corso. Il workshop intensivo di progettazione di quest'anno vedrà impegnati, insieme a 120 studenti di Architettura, docenti e professionisti di diversa scuola e provenienza, quanto di chiara fama: l’architetto Milan Tomac dello studio Enota di Lubiana, Isabel Hérault dello studio Hérault Arnod (Parigi), Albert de Pineda, fondatore dello studio Pinearq (Barcellona), Gianluca Frediani, architetto e professore di progettazione architettonica all'Università di Ferrara, Špela Hudnik, fondatrice con Peter Vezjak di Monochrome Arhitekti (Lubiana) e infine Giovanni Fraziano, responsabile scientifico del workshop per il Corso di Laurea in Architettura dell'Università di Trieste.

Le lectures dei visiting professors si svolgeranno alla mattina dalle ore 10.30 nell’aula magna del Polo Universitario di via Alviano, e dalle 14.30 proseguiranno negli atelier del secondo, terzo e quarto piano.

L’otto giugno avranno termine i lavori con l’esposizione degli esiti.

Thinking Architecure fa parte della rassegna “Mappe del futuro tra immaginazione e realtà – dialoghi fra discipline 2018/19” realizzata da Stazione Rogers - Università di Trieste, in partenariato con l’Università di Lubiana - Facoltà di Architettura, Consorzio per lo sviluppo del Polo Universitario di Gorizia, l’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Trieste con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

L’Ordine degli Architetti PPC della provincia di Gorizia, partecipe dell’iniziativa, ha previsto, per la presenza degli iscritti alle lectures, l’assegnazione di crediti formativi.

Le comunicazioni sono liberamente aperte al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 04-06-2018 - 08:58