Test On Line CISIA (TOLC)

Ammissione ai Corsi di Studio in Ingegneria

Per immatricolarsi ai corsi di studio di seguito elencati è necessario sostenere un Test di autovalutazione obbligatorio non selettivo.
Per sapere cosa e come fare seleziona il corso di tuo interesse e segui le indicazioni che troverai:

Dal 3 al 14 settembre 2018, il DIA accoglie le matricole dei Corsi di Laurea Triennale in Ingegneria, proponendo tante e diverse attività.

Per coloro che intendono immatricolarsi, sono stati organizzati due corsi:

• Matematica di base;
  • Informatica di base.

La frequenza è obbligatoria. L'obiettivo è richiamare alcuni concetti di matematica e informatica, che dovrebbero essere già stati acquisiti dallo studente durante la scuola secondaria e che risultano di fondamentale importanza per iniziare in modo proficuo lo studio delle discipline previste al primo anno.

Nelle giornate di benvenuto avrete inoltre l’occasione per:

• incontrare il nostro staff didattico e di segreteria;
  • confrontarvi con i vostri tutor;
  • avere informazioni su servizi e opportunità che renderanno l’esperienza di studio più agevole e coinvolgente (biblioteche, spazi di studio, ospitalità, iniziative per l’internazionalizzazione, vita associativa);
  • avere informazioni su come potrete, nel futuro, dare vita alle vostre idee e su come sarà “fare l’ingegnere”;
  • … e iniziare a conoscervi!

Scarica il programma delle attività

Ultimo aggiornamento: 30-08-2018 - 08:10