CRITERI DI SELEZIONE MOBILITA’ EXTRA ERASMUS 2018-2019 - RIAPERTURA

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
22/11/2018

I candidati saranno valutati dalla Commissione sulla base dei seguenti criteri:

- Carriera dello studente:

  • Per gli studenti iscritti alla Laurea Triennale, alla Laurea Magistrale e alla Laurea Magistrale a Ciclo Unico saranno tenuti in considerazione i crediti totali acquisiti e i voti degli esami sostenuti;
  • Per gli studenti iscritti al Corso di Dottorato sarà tenuto in considerazione il voto di laurea magistrale.

- Programma di studi o lavoro di tesi proposto.

- Competenze linguistiche dello studente:

ai fini della valutazione, in alternativa al colloquio previsto dal bando, lo studente può far pervenire via mail alla Commissione (lparussini@units.itentro le ore 11:00 del 3 dicembre 2018 dichiarazione di madrelingua o certificazioni/attestazioni di conoscenza o documentazione che attesti l’aver sostenuto e superato durante la carriera universitaria un esame della lingua dichiarata nel Learning Agreement. I candidati che hanno sostenuto e superato un esame della lingua dichiarata nel Learning Agreement frequentando i Corsi di Laurea del DIA sono esentati dal colloquio e dall’invio di documentazione poiché tale documentazione è già in possesso della Commissione.

Colloquio di valutazione delle competenze linguistiche

La Commissione, in assenza di documentazione che attesti la conoscenza della lingua dichiarata nel Learning Agreement, da inviare via mail a lparussini@units.it entro le ore 11:00 del 3 dicembre 2018, convoca il candidato per sostenere un colloquio di valutazione delle competenze linguistiche il giorno 3 dicembre 2018 ore 11:00 presso la sede del Dipartimento a Trieste.

Il candidato convocato ne riceverà comunicazione via mail. La data e gli orari di inizio e la sede dei colloqui saranno comunicati via mail e pubblicati sul sito di Dipartimento.

Gli studenti che fossero impossibilitati a partecipare di persona al colloquio potranno sostenere il colloquio via Skype.

Gli studenti che intendono sostenere il colloquio via Skype, dovranno inviare una mail al Delegato per l’Internazionalizzazione alla Didattica del Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Prof.ssa Lucia Parussini (lparussini@units.it), entro le ore 18:00 del giorno precedente alla data di convocazione, con l’indicazione del loro NOME, COGNOME e dell’indirizzo Skype dal quale effettueranno il collegamento.

Tali studenti riceveranno una mail di conferma nella quale verrà loro comunicata una fascia oraria fissata dalla Commissione per il colloquio, durante la quale dovranno essere disponibili ad essere contattati per lo svolgimento del colloquio stesso, muniti di un documento di riconoscimento, microfono e webcam.

 

Categoria: 
Didattica
Ultimo aggiornamento: 22-11-2018 - 09:31
Share/Save